Loss Program Weight

Psiconline ADV

Dott. Alessandro Fortunato
Arianna Ciamarone


Psiconline®
Settore Advertising
Tel. 085 817699 int.44

 

Contatto Skype
Il mio stato

 

Lunedì / Venerdì
ore 10 -18.30

Chiama per qualunque
esigenza di tipo pubblicitario!
Siamo a tua disposizione
per consigliarti ed aiutarti!

Negli orari in cui non siamo presenti in sede, inviaci una email a:

Psiconlineadvmini

Ti risponderemo al più presto!

 

parlane_con_noi-x_web

800 090204

Vuoi conoscere il nome della struttura, dello psicologo o dello psicoterapeuta della tua zona in grado di aiutarti?
Telefona GRATUITAMENTE al nostro Servizio di Consulenza!

CHIAMA SUBITO IL NUMERO VERDE!
800 090204
lunedì / venerdì
9.30 / 19.00

Psicologo? Psicoterapeuta?

Il tuo nome non può mancare.

Non puoi non farti conoscere da chi ha bisogno della tua professionalità.

Scopri le proposte che ti abbiamo riservato

Home Area Pubblica

pubblicità

Informazioni per gli Psicologi e Psicoterapeuti - Area Pubblica

Stare tanto seduti davanti a un pc o sul divano fa aumentare l'ansia

La sedentarietà fa venire l'ansia: è questa la conclusione scientifica della ricerca sulla relazione tra attività a basso consumo energetico, che svolgiamo mentre siamo seduti, e stato emotivo, legato in particolare al rischio d'ansia.
Passare ore e ore, per non dire tutta la giornata, seduti, non è affatto buono per la nostra salute fisica: è intuitivo, provato, e sotto gli occhi di tutti.
Dall'obesità ai problemi di cuore, dal diabete all'osteoporosi, stare piantati su una seggiola o su un divano non aiuta nessuno.

Leggi tutto... [Stare tanto seduti davanti a un pc o sul divano fa aumentare l'ansia]
 
Stessi geni per creatività e disturbi mentali

La creatività e alcuni disturbi psichiatrici condividono le stesse radici genetiche: è quanto emerge da uno studio pubblicato sulla rivista “Nature Neuroscience” da Kari Stefansson, dell'Università di Amsterdam, e colleghi di una collaborazione internazionale.
Una ricca aneddotica storica riferisce la presenza in molti artisti di una vena di follia o di un vero e proprio disturbo mentale.
Gli studi epidemiologici moderni mostrano invece un fenomeno leggermente diverso: nelle professioni creative c'è una prevalenza superiore alla norma di parenti di soggetti affetti da schizofrenia o disturbo bipolare.

Leggi tutto... [Stessi geni per creatività e disturbi mentali]
 
Il lato oscuro dell’ormone dell’amore. Gli effetti sono simili all’alcol

Ubriachi d’amore? Se innamorarsi per qualcuno è un po’ come prendersi una sbornia, la colpa forse è proprio del lato oscuro dell’ormone dell’amore.
I ricercatori dell’Università di Birmingham, in Gran Bretagna, hanno infatti messo in evidenza analogie significative tra gli effetti dell’ossitocina - il celebre ormone delle coccole e dell’amore - e quelli dell’alcol sul comportamento umano.
La ricerca, pubblicata su Neuroscience and Biobehavioral Reviews, si basa su numerosi studi condotti finora sui due composti, e fotografa le sorprendenti somiglianze tra gli effetti di alcol e quelli dell’ossitocina sulle nostre azioni. Dunque, secondo il team di scienziati il soprannome «romantico» di questo ormone ne nasconde il lato oscuro.

Leggi tutto... [Il lato oscuro dell’ormone dell’amore. Gli effetti sono simili all’alcol]
 
Disturbo del linguaggio per oltre 570 mila bambini: ecco che cosa fare

Sono bambini di poche parole. Parlano di rado e male, a volte li capisce soltanto la mamma.
E sono tantissimi. Secondo le ultime stime, presentate a Firenze nel corso del congresso nazionale della Federazione Italiana Logopedisti, nel 10 per cento dei piccoli in età prescolare e nel 5-6 per cento dei bimbi che già vanno a scuola c’è un ritardo o un disturbo del linguaggio: dislessia, disgrafia, disturbi dell’articolazione, dell’eloquio o del linguaggio espressivo sono solo alcuni esempi dei problemi di comunicazione che affliggono, in totale, oltre 570mila bambini italiani a cui si aggiunge il «sommerso» dei figli di genitori stranieri, tuttora di dimensione ignota.
Il primo passo per intervenire e scongiurare le conseguenze negative di un ritardo del linguaggio, che oltre a compromettere l’apprendimento può avere un impatto negativo sullo sviluppo emotivo e il comportamento del bimbo, è riconoscere se qualcosa non va.

Leggi tutto... [Disturbo del linguaggio per oltre 570 mila bambini: ecco che cosa fare]
 
Come il colore della luce influenza l'orologio biologico

La composizione spettrale della luce ha una forte influenza sul modo in cui l'orologio biologico dei mammiferi misura e scandisce il tempo della giornata.
Lo ha stabilito uno studio condotto da ricercatori dell'Università di Manchester e pubblicato sulla rivista “PLoS Biology”, in cui per la prima volta si dimostra che il colore della luce ha un peso quasi altrettanto determinante della sua intensità sulla corretta calibrazione dei ritmi biologici.   

Leggi tutto... [Come il colore della luce influenza l'orologio biologico]
 
<< Inizio < Prec. 1 3 4 5 6 7 8 9 10 > Fine >>

Pagina 1 di 51


Pubblicità

I cookie ci aiutano a fornirti i nostri servizi.Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Maggiori informazioni