Loss Program Weight

Psiconline ADV

Dott. Alessandro Fortunato
Arianna Ciamarone


Psiconline®
Settore Advertising
Tel. 085 817699 int.44

 

Contatto Skype
Il mio stato

 

Lunedì / Venerdì
ore 10 -18.30

Chiama per qualunque
esigenza di tipo pubblicitario!
Siamo a tua disposizione
per consigliarti ed aiutarti!

Negli orari in cui non siamo presenti in sede, inviaci una email a:

Psiconlineadvmini

Ti risponderemo al più presto!

 

Psicologo? Psicoterapeuta?

Il tuo nome non può mancare.

Non puoi non farti conoscere da chi ha bisogno della tua professionalità.

Scopri le proposte che ti abbiamo riservato

Home Area Pubblica Tristezza da rientro, svogliatezza… Il rimedio giusto sono le piante in ufficio

pubblicità

Tristezza da rientro, svogliatezza… Il rimedio giusto sono le piante in ufficio

alt

Se è vero che la cosiddetta sindrome da rientro colpisce un italiano su due, una soluzione tuttavia c’è. E va bene non soltanto per chi si sente giù, ma anche per chi in teoria non lo è.
Sono gli uffici “verdi”, ossia quelli che sono arredati anche con le piante. Secondo gli scienziati della Facoltà di Psicologia dell’Università di Cardiff (UK), dell’Università del Queensland (Australia) e dell’Università di Groningen (Olanda), infatti, avere piante in ufficio rende le persone più felici e produttive, mettendo così d’accordo dipendenti e datori di lavoro: i primi perché si sentono meglio; i secondi perché beneficiano di una maggiore produttività.
Il team di ricercatori ha esaminato l’impatto delle piante in ufficio, confrontando gli effetti di queste nei locali che le ospitavano con quelli che ne erano spogli. I risultati hanno mostrato che, per esempio, la produttività aumentava del 15%.

«La nostra ricerca suggerisce che investire nell’abbellimento dell’ufficio con le piante pagherà con un aumento della qualità della vita e la produttività d’ufficio dei lavoratori – spiega la dott.ssa Marlon Nieuwenhuis della Cardiff e principale autore dello studio – Sebbene precedenti ricerche di laboratorio siano andate in questa direzione, la nostra ricerca è, per quanto ne sappiamo, la prima a esaminare questo in uffici reali, mostrando i benefici a lungo termine. Essa contesta direttamente la filosofia aziendale ampiamente accettata che un ufficio spoglio (lean) con scrivanie pulite sia più produttivo».



Tratto da www.lastampa.it. Prosegui nella lettura dell'articolo



Pubblicità

I cookie ci aiutano a fornirti i nostri servizi.Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Maggiori informazioni